Qualità dei prodotti & Know-how tecnico
Queste sono le parole d'ordine di Vinilchimica, azienda leader nel settore delle materie plastiche da più di 50 anni.

Download Certificato ISO 14001
La certificazione secondo la norma ISO 14001 significa che Vinilchimica:
B. ha definito gli aspetti ambientali delle sue attività, dei suoi prodotti e servizi che è in grado di controllare e/o influenzare, e ha identificato quelli che potrebbero avere un impatto ambientale importante (inclusi quelli che riguardano fornitori e contraenti).
C. ha predisposto procedure per individuare leggi ambientali e altri requisiti applicabili per definire come questi vengono applicati ai propri aspetti ambientali e per mantenere aggiornate le relative informazioni.
D. ha attivato controlli efficaci per soddisfare i requisiti legali e altri applicabili.
E. ha definito obiettivi ambientali che siano misurabili, ove praticabile, prendendo in considerazione requisiti di legge e fattori ambientali significativi, e ha predisposto pro-grammi per raggiungere questi obiettivi.
F. garantisce che il personale che opera per l'organizzazione è consapevole dei requisiti del sistema di gestione ambientale e che ha la competenza di effettuare attività che possono avere importanti impatti ambientali.
G. ha attuato procedure per la comunicazione interna, come rispondere alle - e comunicare, se necessario, con le - parti esterne interessate.
H. garantisce che le operazioni associate a impatti ambientali significativi siano effettuate con controlli e monitoraggi specifici, e controlla le caratteristiche chiave delle proprie operazioni che potrebbero avere un importante impatto ambientale.
J. ha stabilito e (ove possibile) testato procedure per affrontare emergenze che potrebbero avere impatto sull'ambiente.
K. valuta periodicamente la conformità con i requisiti legali ed altri.
L. provvede per evitare le non conformità e ha previsto procedure per:
1. trattare eventuali non conformità;
2. analizzare le cause di tale non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare eventuali ripetizioni delle stesse.
M. ha attuato procedure efficaci per il riesame da parte della direzione e verifiche ispettive interne.
Certificazione di prodotto conforme alla norma ISO TS 14067
Rilasciato da IIP. L' Istituto Italiano dei Plastici è stato fondato nel 1956 con l’intento di sviluppare e focalizzare la propria attività sui servizi di certificazione sia di sistema che di prodotto della filiera delle materie plastiche.
Per tali attività IIP dispone di un qualificato team di ispettori accreditati e si avvale dei propri avanzati laboratori, svolgendo oltre il 95% delle attività, in gran parte accreditate, presso la propria struttura di laboratori.
Download Attestati CFP




Il Green Compound di PVC è l'alternativa eco-sostenibile al granulo attualmente in uso, un marchio di garanzia che assicura elevati standard di qualità nel rispetto dell'ambiente.
A differenza del PVC tradizionale, nei compound di G-PVC sono assenti piombo, mercurio, cadmio e cromo 6, plastificanti ftalici a basso peso molecolare come DEHP, DIBP, DBP, e BBP che sono presenti nella lista sostanze SVHC secondo il Regolamento Reach e gli altri additivi presenti nella lista così come redatta dall'European Chemical Agency (ECHA)
Il marchio Green PVC Compounds è stato concesso dal PVC Forum Italia a quelle poche aziende che si sono impegnate a garantire determinati criteri produttivi in un contesto di igiene ambientale, sicurezza sul lavoro e riduzione dei rifiuti.