Qualità dei prodotti & Know-how tecnico

Queste sono le parole d'ordine di Vinilchimica, azienda leader nel settore delle materie plastiche da più di 50 anni.

Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC - certificazione di qualità
Svolgendo la propria attività nel massimo rispetto di tutti i criteri di qualità, Vinilchimica ha conseguito, la certificazione di conformità alla norma ISO 14001 in materia di Qualità di Sviluppo e Produzione di granuli di PVC.
Lo standard ISO è il più riconosciuto per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. 
Download Certificato ISO 14001

La certificazione secondo la norma ISO 14001 significa che Vinilchimica:

A. ha definito una politica ambientale idonea alla natura, alle dimensioni e agli impatti ambientali delle sue attività e dei suoi prodotti e servizi.
B. ha definito gli aspetti ambientali delle sue attività, dei suoi prodotti e servizi che è in grado di controllare e/o influenzare, e ha identificato quelli che potrebbero avere un impatto ambientale importante (inclusi quelli che riguardano fornitori e contraenti).
C. ha predisposto procedure per individuare leggi ambientali e altri requisiti applicabili per definire come questi vengono applicati ai propri aspetti ambientali e per mantenere aggiornate le relative informazioni.
D. ha attivato controlli efficaci per soddisfare i requisiti legali e altri applicabili.
E. ha definito obiettivi ambientali che siano misurabili, ove praticabile, prendendo in considerazione requisiti di legge e fattori ambientali significativi, e ha predisposto pro-grammi per raggiungere questi obiettivi.
F. garantisce che il personale che opera per l'organizzazione è consapevole dei requisiti del sistema di gestione ambientale e che ha la competenza di effettuare attività che possono avere importanti impatti ambientali.
G. ha attuato procedure per la comunicazione interna, come rispondere alle - e comunicare, se necessario, con le - parti esterne interessate.
H. garantisce che le operazioni associate a impatti ambientali significativi siano effettuate con controlli e monitoraggi specifici, e controlla le caratteristiche chiave delle proprie operazioni che potrebbero avere un importante impatto ambientale.
J. ha stabilito e (ove possibile) testato procedure per affrontare emergenze che potrebbero avere impatto sull'ambiente.
K. valuta periodicamente la conformità con i requisiti legali ed altri.
L. provvede per evitare le non conformità e ha previsto procedure per:
1. trattare eventuali non conformità;
2. analizzare le cause di tale non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare eventuali ripetizioni delle stesse.
M. ha attuato procedure efficaci per il riesame da parte della direzione e verifiche ispettive interne.

Certificazione di prodotto conforme alla norma ISO TS 14067

Rilasciato da IIP. L' Istituto Italiano dei Plastici è stato fondato nel 1956 con l’intento di sviluppare e focalizzare la propria attività sui servizi di certificazione sia di sistema che di prodotto della filiera delle materie plastiche.

Attraverso un articolato iter di test di laboratorio sui manufatti oggetto di certificazione e ispezioni presso i siti produttivi interessati, si provvede alla certificazione di prodotti a seguito della loro conformità ai requisiti prefissati da una norma o da dedicate specifiche tecniche.
Per tali attività IIP dispone di un qualificato team di ispettori accreditati e si avvale dei propri avanzati laboratori, svolgendo oltre il 95% delle attività, in gran parte accreditate, presso la propria struttura di laboratori.
Download Attestati CFP
Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC - certificazione di qualità
Vinilchimica ha aderito anche all’iniziativa “Responsible Care”, l’impegno volontario di Federchimica e dell’Industria Chimica mondiale che, basato sull’attuazione di principi e comportamenti riguardanti la Sicurezza e Salute dei Dipendenti e della Popolazione e la Protezione dell’Ambiente, impegna le aziende ad un miglioramento continuo, significativo e tangibile delle proprie attività e dei propri prodotti e alla informazione sui risultati raggiunti.
Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC
Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC
Vinilchimica ha aderito anche all’iniziativa “Responsible Care”, l’impegno volontario dell’Industria Chimica mondiale che, basato sull’attuazione di principi e comportamenti riguardanti la Sicurezza e Salute dei Dipendenti e della Popolazione e la Protezione dell’Ambiente, impegna le aziende ad un miglioramento continuo, significativo e tangibile delle proprie attività e dei propri prodotti e alla informazione sui risultati raggiunti.
Green Like PVC
Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC

Il Green Compound di PVC è l'alternativa eco-sostenibile al granulo attualmente in uso, un marchio di garanzia che assicura elevati standard di qualità nel rispetto dell'ambiente.

A differenza del PVC tradizionale, nei compound di G-PVC sono assenti piombo, mercurio, cadmio e cromo 6, plastificanti ftalici a basso peso molecolare come DEHP, DIBP, DBP, e BBP che sono presenti nella lista sostanze SVHC secondo il Regolamento Reach e gli altri additivi presenti nella lista così come redatta dall'European Chemical Agency (ECHA)

Il marchio Green PVC Compounds è stato concesso dal PVC Forum Italia a quelle poche aziende che si sono impegnate a garantire determinati criteri produttivi in un contesto di igiene ambientale, sicurezza sul lavoro e riduzione dei rifiuti.
PVC Forum Italia

Vinilchimica S.r.l.

Forniamo ai nostri clienti servizi di elevata qualità, che rendono i nostri prodotti sicuri, affidabili, sempre idonei all’uso.

Operiamo in partnership con i nostri fornitori per lo sviluppo e l’impiego delle tecnologie più efficienti e compatibili con l’ambiente e la sicurezza.

Orari d'ufficio

Desiderate ricevere ulteriori informazioni sui servizi o sulla nostra società?
Contattateci e saremo a vostra disposizione.

Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 14:00 / 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Via Sonna, N°6
    24030 - Caprino Bergamasco (BG)
  • Telefono:
    +39 035 781 123
  • Fax:
    +39 035 783 609
  • E-mail: 
    info@vinilchimica.it
©2018 Vinilchimica S.r.l. - Reg. Impr. BG - P.IVA e C.F. 02422230165 - Cap. soc. € 276.000 i.v. - R.E.A. n. 0288014