Qualità dei prodotti & Know-how tecnico

Queste sono le parole d'ordine di Vinilchimica, azienda leader nel settore delle materie plastiche da più di 50 anni.

Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC - certificazione di qualità
Svolgendo la propria attività nel massimo rispetto di tutti i criteri di qualità, Vinilchimica ha conseguito, la certificazione di conformità alla norma ISO 14001 in materia di Qualità di Sviluppo e Produzione di granuli di PVC.
Lo standard ISO è il più riconosciuto per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. 
Download Certificato ISO 14001

La certificazione secondo la norma ISO 14001 significa che Vinilchimica:

A. ha definito una politica ambientale idonea alla natura, alle dimensioni e agli impatti ambientali delle sue attività e dei suoi prodotti e servizi.
B. ha definito gli aspetti ambientali delle sue attività, dei suoi prodotti e servizi che è in grado di controllare e/o influenzare, e ha identificato quelli che potrebbero avere un impatto ambientale importante (inclusi quelli che riguardano fornitori e contraenti).
C. ha predisposto procedure per individuare leggi ambientali e altri requisiti applicabili per definire come questi vengono applicati ai propri aspetti ambientali e per mantenere aggiornate le relative informazioni.
D. ha attivato controlli efficaci per soddisfare i requisiti legali e altri applicabili.
E. ha definito obiettivi ambientali che siano misurabili, ove praticabile, prendendo in considerazione requisiti di legge e fattori ambientali significativi, e ha predisposto pro-grammi per raggiungere questi obiettivi.
F. garantisce che il personale che opera per l'organizzazione è consapevole dei requisiti del sistema di gestione ambientale e che ha la competenza di effettuare attività che possono avere importanti impatti ambientali.
G. ha attuato procedure per la comunicazione interna, come rispondere alle - e comunicare, se necessario, con le - parti esterne interessate.
H. garantisce che le operazioni associate a impatti ambientali significativi siano effettuate con controlli e monitoraggi specifici, e controlla le caratteristiche chiave delle proprie operazioni che potrebbero avere un importante impatto ambientale.
J. ha stabilito e (ove possibile) testato procedure per affrontare emergenze che potrebbero avere impatto sull'ambiente.
K. valuta periodicamente la conformità con i requisiti legali ed altri.
L. provvede per evitare le non conformità e ha previsto procedure per:
1. trattare eventuali non conformità;
2. analizzare le cause di tale non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare eventuali ripetizioni delle stesse.
M. ha attuato procedure efficaci per il riesame da parte della direzione e verifiche ispettive interne.

Vinilchimica ha aderito anche all’iniziativa “Responsible Care”, l’impegno volontario di Federchimica e dell’Industria Chimica mondiale che, basato sull’attuazione di principi e comportamenti riguardanti la Sicurezza e Salute dei Dipendenti e della Popolazione e la Protezione dell’Ambiente, impegna le aziende ad un miglioramento continuo, significativo e tangibile delle proprie attività e dei propri prodotti e alla informazione sui risultati raggiunti.
Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC
Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC
Vinilchimica ha aderito anche all’iniziativa “Responsible Care”, l’impegno volontario dell’Industria Chimica mondiale che, basato sull’attuazione di principi e comportamenti riguardanti la Sicurezza e Salute dei Dipendenti e della Popolazione e la Protezione dell’Ambiente, impegna le aziende ad un miglioramento continuo, significativo e tangibile delle proprie attività e dei propri prodotti e alla informazione sui risultati raggiunti.
Green Like PVC
Vinilchimica - Granuli Rigidi di PVC

Il Green Compound di PVC è l'alternativa eco-sostenibile al granulo attualmente in uso, un marchio di garanzia che assicura elevati standard di qualità nel rispetto dell'ambiente.

A differenza del PVC tradizionale, nei compound di G-PVC sono assenti piombo, mercurio, cadmio e cromo 6, plastificanti ftalici a basso peso molecolare come DEHP, DIBP, DBP, e BBP che sono presenti nella lista sostanze SVHC secondo il Regolamento Reach e gli altri additivi presenti nella lista così come redatta dall'European Chemical Agency (ECHA)

Il marchio Green PVC Compounds è stato concesso dal PVC Forum Italia a quelle poche aziende che si sono impegnate a garantire determinati criteri produttivi in un contesto di igiene ambientale, sicurezza sul lavoro e riduzione dei rifiuti.
PVC Forum Italia

Vinilchimica S.r.l.

Forniamo ai nostri clienti servizi di elevata qualità, che rendono i nostri prodotti sicuri, affidabili, sempre idonei all’uso.

Operiamo in partnership con i nostri fornitori per lo sviluppo e l’impiego delle tecnologie più efficienti e compatibili con l’ambiente e la sicurezza.

Orari d'ufficio

Desiderate ricevere ulteriori informazioni sui servizi o sulla nostra società?
Contattateci e saremo a vostra disposizione.

Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 14:00 / 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Via Sonna, N°6
    24030 - Caprino Bergamasco (BG)
  • Telefono:
    +39 035 781 123
  • Fax:
    +39 035 783 609
  • E-mail: 
    info@vinilchimica.it
©2018 Vinilchimica S.r.l. - Reg. Impr. BG - P.IVA e C.F. 02422230165 - Cap. soc. € 276.000 i.v. - R.E.A. n. 0288014